Una risposta a “News Linuxday”

  1. Questo il comunicato stampa:
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Sabato 28 Ottobre si terrà la sesta edizione del Linux Day, evento nazionale dedicato GNU/Linux e al software libero.

    In tutte le principali città dâ??Italia si articola una serie di eventi che concorrono alla buona riuscita della manifestazione nazionale, promossa dallâ??Italian Linux Society (ILS) con lo scopo di promuovere Linux, il software libero e le forme di diffusione libera della cultura.

    A Forlì anche questâ??anno ad organizzare lâ??evento è lâ??associazione culturale di promozione sociale FoLUG, una delle prime nate sul tema in Italia, in collaborazione con il Comune ed il Polo Scientifico didattico di Forlì. Lâ??evento si terrà dalle ore 10 alle ore 18 presso la sede della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, in via Oberdan n° 2.

    Durante la giornata verranno effettuate dimostrazioni pratiche e presentazioni tematiche, il cui programma è pubblicato sul sito https://www.folug.org, e verrà fornita assistenza gratuita per lâ??installazione e la configurazione di software libero a chi porterà il proprio computer.

    Tra gli argomenti che verranno trattati durante la giornata ci saranno sicurezza, utilizzo di software libero come sistema multimediale centralizzato, I blog con WordPress, le licenze dâ??uso Creative Commons, Wikipedia, etc.

    Il software libero è diventato uno strumento di uso comune, spesso sfruttato senza comprenderne filosofia e modalità di produzione. In realtà metodi e filosofia del software libero sono insieme strumenti di promozione sociale, capaci di cambiare la abitudini delle persone e contribuire al miglioramento della qualità della vita, grazie ai contributi che possono fornire alla libertà di comunicazione e decentralizzazione delle fonti di informazione.

    Ai visitatori verranno distribuiti gratuitamente, fino ad saurimento scorte, materiale informativo e CD-Rom con software libero realizzati dal Comune di Forlì. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lâ??associazione tramite lâ??indirizzo email folug-cons@lists.linux.it.

I commenti sono chiusi.