Serata “ENERGIA” – Venerdì 9 ottobre ore 21.00 II parte

Va in onda la seconda puntata di “Serata ENERGIA”. Un nutrito pubblico, interessato ed anche competente, ha ascoltato, discusso, divagato, con Andrea Fanelli nella prima serata di venerdì 2 ottobre. La dialettica di Andrea è tale da rendere comprensibile a tutti e soprattutto non noioso, un tema immenso come l’energia che, per ovvi motivi, ha necessità anche di un linguaggio tecnicistico. Speriamo presto di poter pubblicare i link che ci ha promesso Andrea così come la sua bibliografia.

Anche se non avete partecipato alla prima serata, è possibile seguire i temi trattati da Andrea Fanelli.

Una risposta a “Serata “ENERGIA” – Venerdì 9 ottobre ore 21.00 II parte”

  1. SAVIGNANO – Si chiama asfalto fotocatalitico e fonoassorbente: ovvero riduce inquinamento e rumore. Viene sperimentato nel centro di Savignano, lungo la via Emilia, dall’incrocio del mercato ortofrutticolo, fino alla rotonda con via Gatteo. Con il biossido di titanio aggiunto alla normale miscela dell’asfalto si ottiene questo manto speciale. Anas finanzia la parte tradizionale dell’operazione e la Provincia di Forlì-Cesena sborsa 150 mila euro per l’additivo.

    La peculiarità di questo tipo di asfalto sta nel rendere innocui gli agenti inquinanti dello smog, attirandoli. I lavori partiranno intorno alla metà di novembre per concludersi alla fine del mese.
    Preso da: http://www.romagnaoggi.it/cesena/2009/10/13/139059/
    Cosa ne pensate ? Ciao

I commenti sono chiusi.