Serata OpenStreetMap

OpenStreetMap è una mappa, liberamente modificabile, del mondo intero, costruita praticamente dal nulla e rilasciata con una licenza libera…. OpenStreetMap è il Wikipedia delle mappe!osm_logo

Grazie alla diffusione dei ricevitori GPS ed alla disponibilità di ortofoto utilizzabili, contribuire alla mappatura è alla portata di tutti! chiunque può contribuire a mappare il territorio con strumenti semplici, divertendosi e rendendo un servizio alla comunità.

Illustreremo che cos’è Open Street Map, come si usa, come si sfrutta, ecc. Il sistema è multipiattaforma: basta un computer con qualsiasi sistema operativo e l’accesso ad internet.

L’appuntamento è per Venerdì 13 maggio alle ore 21.00 presso la Circoscrizione n° 3.

La settimana successiva, Venerdì 20 maggio alle ore 21.00, seguirà un’altra serata di approfondimento.

Scarica il volantino con i dettagli

Incontro giovedì 6 settembre

Logo FolugCi incontriamo giovedì 6 settembre alle 21:30 presso la circoscrizione n°4 in via Dragoni. I principali argomenti da discutere saranno:
– sede in via dragoni e programma delle iniziative
– Linux Day (fine ottobre)
– compleanno del FoLUG (17 ottobre)
– corso di latex
– varie ed eventuali.

Se non sapete dove si trova la circoscrizione n°4 potete consultare la sezione Sede nella pagina web del FoLUG.