Il FoLUG alla Fiera dell’ Elettronica di dicembre 2008

Ormai la Fiera dell’Elettronica di Forlì è un appuntatamento fisso del FoLUG. Presso il nostro stand che è all’interno dell’atrio dell’ingresso principale,  curiosi, simpantizzanti, appassionati di informatica, possono incontrare alcuni Leggi tutto “Il FoLUG alla Fiera dell’ Elettronica di dicembre 2008”

Linuxday 2008

Linuxday 2008Sabato 25 Ottobre si terrà l’ottava edizione del Linuxday un evento organizzato a livello nazionale da ILS per promuovere GNU/Linux e il software libero. A Forlì l’evento sarà organizzato dal folug e si terrà dalle ore 10 alle ore 18 presso lâ??Istituto Tecnico per Geometri â??L.B. Albertiâ? in via Turati n°5 [mappa].

L’evento è gratuito e durante la giornata verranno effettuate dimostrazioni pratiche, presentazioni tematiche e sarà possibile portare il proprio PC per poter installare linux aiutati dai volontari del folug. Inoltre il linuxday è una buona occasione per conoscere la nostra associazione.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Qui di seguito le slide di alcuni interventi:

Politica, management e sviluppo del Software libero

GNUSono disponibili in streaming i video della conferenza “Politica, management e sviluppo del Software libero” svoltasi a Bologna il 22 settembre 2007 all’interno del Master in Tecnologie del Software Libero ed Open Source.

Interventi:

  • Roberto di Cosmo – La situazione del software libero in Francia
  • Flavia Marzano – La situazione del software libero in Italia
  • Carlo Piana – Istituzioni Europee e software libero
  • Enrico Zini – Progetti di cooperazione
  • Mimmo Cosenza – Essere Manager col software libero

Discussione aperta a cura di Renzo Davoli, direttore scientifico del master in tecnologia del software libero e open source che ha organizzato il seminario.

Una produzione Arcoiris TV.

Camminata ( con mangiata ) al Fosso di Helm

Sabato 24 giugno 2006 il FoLUG organizza una camminata con mangiata in zona campigna (FC), il ristorante si trova circa 1 km prima di questo punto.

Il programma piu’ o meno e’ questo: arrivo al ristorante entro le 11, camminata fino all’ ora di cena nei dintorni, cena, pernottamento per chi vuole.
La zona si presta a camminate per tutti i gusti:

  1. Percorso facile. Dalla Campigna, risalita del sentiero ( in realtà strada bianca ) del Fosso Abetio, strada militare del monte Gabrendo, sentiero fino alla cima di monte Falco, con vista su tutta la Romagna fino al mare;
  2. Percorso medio. Discesa lungo strada bianca fino all’ abitato di Pian del Grado, chiuso fra le gole del Bidente delle Celle, risalita fino a Sassello, ritorno. Il tempo necessario è di circa 3 ore, ma contando riposi e soste panoramiche si può stirare fino a 6 :-);
  3. Percorso tosto. Dal ristorante, discesa lungo il sentiero della Granducale Vecchia fino al Castellaccio di Corniolino, risalita lungo il Fosso delle Celle lungo le Ripe Toscane, arrivo a Pian del Grado e infine risalita fino al ristorante.

Per maggiori informazioni potete scrivere sulla mailing list del folug oppure se non siete iscritti all’indirizzo folug-cons@lists.linux.it

Folug alla Grande Fiera dell’Elettronica

Fiera Elettronica 2006Dopo il successo dell’edizione di aprile, il folug sarà presente anche per l’edizione invernale alla “Grande Fiera dell’elettronica“. L’appuntamento è sabato 2 e domenica 3 dicembre al palafiera di Forlì dalle 9:00 alle 18:00.

Saremo disponibili tutte le due giornate per rispondere alle vostre domande su GNU/Linux e sul software libero, potrete provarlo direttamente sui pc che metteremo a disposizione dei visitatori e distribuiremo tanti cd.

Per maggiori informazioni sulla fiera e per scaricare il biglietto ridotto potete consultare il sito di blunautilus.