Comunicare con noi

Le mailing list

L’associazione, grazie al supporto di ILS, mette a disposizione due mailing list per lo scambio di informazioni tra i soci e per facilitare le comunicazioni importanti. Prima di iscrivervi leggete con attenzione la descrizione, tenendo in considerazione il carico mensile di messaggi. In ogni caso è sempre possibile cancellarsi dalle liste sottoscritte, utilizzando la stessa pagina usata per l’iscrizione.

Iscriversi alle mailing list

La mailing list pubblica folug@lists.linux.it è il mezzo principale di comunicazione all’interno del FoLUG. Gli iscritti si scambiano aiuti e consigli sul software libero, inoltre attraverso questa mailing list si può essere informati sulle date e i luoghi degli incontri. Il carico mensile di messaggi è in media sulle 10 email al giorno, data la cura che gli utenti pongono nel cercare di aiutare chi ha bisogno: tenetelo in considerazione prima di iscrivervi.

Esiste poi una seconda mailing list: folug-cons@lists.linux.it in cui si discute sull’organizzazione e sui vari progetti dell’associazione. Questa mailing list è privata e l’iscrizione è aperta unicamente ai soci.

Prima di iscrivervi leggete la pagina Netiquette e poi andate nella pagina di iscrizione alla mailing list.

Per chi è già iscritto alla mailing list

Gli iscritti alla mailing list possono cambiare le loro impostazioni semplicemente tornando nella pagina di iscrizione, inserendo il proprio indirizzo email. Qui sarà possibile cancellarsi, cambiare la modalità di ricezione delle email, cambiare password o richiedere la password nell’eventualità che l’abbiate persa.
Per consultare la raccolta dei vecchi messaggi inviati, potete visitare gli Archivi della lista FoLUG.

Ricevere una notifica

Se non siete interessati a partecipare alle discussioni, ma vi interessa solo rimanere informati sulle nostre iniziative, potete inserire il vostro indirizzo email nella casella di testo qui sotto. In questo modo riceverete un avviso via posta elettronica ogni volta che una nuova notizia viene pubblicata su questo sito (lo stesso avviso viene comunque inviato anche alla mailing list del folug, quindi non occorre iscriversi a entrambi). Per disiscrivervi, potete usare sempre questa casella selezionando unsubscribe al posto di subscribe.


 

Il canale Telegram

E’ attivo un canale telegram per rimanere informati sulle iniziative del folug. Telegram è un IM opensource, scaricabile da questo indirizzo e disponibile per tutte le piattaforme.

Il link per iscriversi è questo: https://telegram.me/folug