====== Differenze ====== Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

procedure_folug [2009/05/24 09:10]
raffaele.ravaioli
procedure_folug [2009/06/21 11:40] (versione attuale)
raffaele.ravaioli
Linea 1: Linea 1:
 ==== Procedura - Votazioni on line della FoLUG-cons ==== ==== Procedura - Votazioni on line della FoLUG-cons ====
-revisione 000 - data 24/05/09+revisione 000 - data 21/06/09
  
 === Scopo === === Scopo ===
  
 La procedura definisce i metodi per regolamentare ed armonizzare i sistemi di votazione decisionale del FoLUG attraverso la mailing list FoLUG-cons. La procedura definisce i metodi per regolamentare ed armonizzare i sistemi di votazione decisionale del FoLUG attraverso la mailing list FoLUG-cons.
 +
 +=== Definizioni ===
 +  * Assemblea Telematica\\
 +    Assemblea virtuale convocata dal Presidente in conformità agli Art. 12,13,14,15,16,17,18 dello Statuto del FoLUG e condotta attraverso la seguente procedura.
 +
 +  * Delibera Telematica\\
 +    Delibera del Consiglio Direttivo che riguardano le questioni di ordinaria amministrazione dell'Associazione, prese a maggioranza dei voti dei consiglieri votanti in conformità a questa procedura. In caso di parità di voti, quello del presidente vale doppio.
 +
 +
  
 === Applicazione === === Applicazione ===
  
-La procedura si applica quando sono necessarie scelte che impattano su questioni economiche, organizzative, del FoLUG e per le quali si renda necessario un consulto di tutti i Soci al di fuori di assemblee plenanarie indette e che quindi, per questioni di rapidità e praticità, si proceda al consulto telematico.+La procedura si applica in conformità all'Art.18 dello Statuto (Assemblee Telematiche) e all'Art. 25 (Delibere Telematiche) quando, per questioni di praticità, si deve procedere al consulto telematico. 
 + 
 +== 1. Convocazione == 
 +  * Assemblea Telematica 
 +  * Consiglio Direttivo
  
-== 1. Apertura votazione == 
-Chiunque dei Soci può sottoporre a votazione un argomento specifico su questioni che impattano sulla vita del FoLUG. Il Socio deve essere in regola con i versamenti della quota sociale e deve possedere l'abilitazione alla lettura della FoLUG-cons. 
  
 == 2. Sistema di votazione == == 2. Sistema di votazione ==
-Chi apre la votazione, spedirà in lista la mail con oggetto lo scopo della richiesta di votazione. La mail deve contenere+La votazione...
  
-== 3. Diritto di veto == +== 3. Tempistica == 
-Il Presidente in carica ha il diritto di veto sulla votazione e può, a suo insindacabile giudizio, bloccare o rendere nulla la votazione.+I tempi...
  
 == 4. ==   == 4. ==  
  
  
procedure_folug.1243149028.txt.gz · Ultima modifica: 2009/05/24 09:10 da raffaele.ravaioli